Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Uci Cinemas acquisisce il Warner Village Marcon a Mestre

26/08/2009
Continua il piano di sviluppo di Uci Italia. Dopo l’acquisizione a metà 2007 di nove multiplex del circuito Cinestar Italia, l’apertura di due nuove multisale ad Alessandria e Assago MilanoFiori e la recente acquisizione dell’ex Warner Village di Firenze, Uci Cinemas acquisisce un nuovo multiplex, il Warner Village Marcon di Mestre (Ve).

Il nuovo cinema aprirà presso il centro commerciale Valecenter e sarà comodamente raggiungibile grazie ad una passerella di collegamento che verrà inaugurata a breve. La nuova programmazione UCI Cinemas inizierà il 28 agosto con “L’Era Glaciale 3. L’Alba dei Dinosauri”.

Alle iniziative già proposte dalla precedente gestione, come per esempio il martedì delle donne, Uci Cinemas affiancherà la propria ricca offerta, che comprende: Uci Card, la prima carta fedeltà dedicata al mondo del cinema, completamente gratuita, con cui accumulare i CinePunti che permettono di ricevere fantastici regali; CineCard, la tessera di abbonamento prepagata che consente di risparmiare sul prezzo del biglietto del cinema e di non pagare la prevendita; spazi dedicati per l’organizzazione di divertenti ed originali feste di compleanno; la rassegna “Ricomincio da 3” per vedere i film in programmazione a soli tre euro.

Inoltre entro la fine dell’anno Uci Cinemas doterà la multisala di Marcon della tecnologia 3D.

Quello di Marcon è il terzo multiplex Uci Cinemas in Veneto dopo quelli di Mestre Marghera (Ve) e di Verona. Uci Cinemas porta così a 25 il numero delle proprie multisale presenti in Italia, con un numero totale di 266 schermi, consolidando così il primato per numero di sale e di schermi, con una quota di mercato dell’11% in Italia.

Andrea Stratta, Direttore Generale Uci Italia, ha dichiarato: «Obiettivo di Uci Cinemas è ampliare la propria presenza su tutto il territorio nazionale e, in particolar modo, nelle principali città italiane. Quest’ultima acquisizione ci permette di consolidare la nostra presenza in un’area strategica di particolare interesse come Venezia. Il nostro obiettivo per il 2009 è di realizzare 350 mila biglietti venduti. Questo risultato ci porterà a incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato in Veneto».

Germano de Nicola, Direttore del Centro Commerciale Valecenter, ha aggiunto: «Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con UCI Cinemas, il primo gestore di multisala Italiano per numero di schermi. Inoltre, questo cambio di insegna, che verrà anche accompagnato da un parziale rinnovo dei locali, coincide con le ultime fasi della costruzione della passerella pedonale che, attraversando la provinciale, consentirà un collegamento diretto e sicuro tra la multisala e il centro commerciale”.

UCI Italia (www.ucicinemas.it) è il più importante circuito cinematografico italiano, che conta attualmente 25 strutture multiplex (266 schermi) distribuite su tutto il territorio nazionale. Ha chiuso il 2008 con una quota di mercato pari al 10% per un'affluenza totale di oltre 10 milioni di spettatori e un fatturato di quasi 90 milioni di euro. Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas possiede in Europa circa 200 multisale, oltre 1.800 schermi e registra un’affluenza di 80 milioni di spettatori all’anno. Odeon & UCI Cinemas è leader di mercato anche in Gran Bretagna e in Spagna, mentre in Germania rappresenta il terzo gruppo cinematografico; inoltre, continua ad aggiungere strutture in Austria e Portogallo.

Valecenter (www.valecenter.it) è un centro commerciale situato a Marcon (Venezia, via E. Mattei 1/C) che ospita 130 negozi, per una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva di 59,900 m2. . Il centro è stato completamente ristrutturato nel 2007 ed è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali. Il centro ospita una media di circa 5 milioni di visitatori all’anno ed è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9,00 alle 21,00.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies