Fatti sotto: Comoda_mente cerca volontari
Le attività in cui i volontari saranno impegnati sono moltissime e implicano diverse competenze e abilità: segreteria, info-point, logistica, allestimenti, assistenza agli ospiti e al pubblico, documentazione fotografica e video, collaborazione con la redazione on-line, servizi di traduzione e interpretariato, ristori e trasporto sono solo alcune di queste.
Collaborare con il festival Comoda_mente costituisce un'esperienza formativa unica, senza limiti d'età, per mettersi in gioco, divertirsi, sperimentare nuove amicizie e consolidare quelle vecchie, attraverso l'attivo coinvolgimento nell'organizzazione e nella realizzazione di un evento in costante crescita che solo nelle prime due edizioni ha portato a Vittorio Veneto quasi 20.000 visitatori.
Il Festival rappresenta un'occasione culturale da non perdere: chi offrirà il proprio contributo avrà infatti la possibilità di incontrare personalmente grandi personalità del panorama culturale internazionale come, solo per citare alcuni degli oltre 100 ospiti di quest'edizione, Gillo Dorfles, Alda D'Eusanio, Toni Capuozzo, Kahled Fuad Allam, Lidia Ravera, Mario Brunello, Giuseppe Ayala, Tiziano Scarpa, Edoardo Boncinelli, Rosario Sorrentino, Ferdinando Camon, Maria Rita Parsi, Furio Honsel, Massimo Fini, padre Bartolomeo Sorge, Cristina Sivieri Tagliabue, Francesco Bonami (l'aggiornamento in tempo reale delle conferme è visibile nel sito www.comodamente.it).
Inoltre, ad ogni volontario verrà consegnato il Kit del volontario 2009, al cui interno ci saranno, tra le altre cose, anche dei buoni pasto da usare nei food point di Serravalle, per tutta la durata della manifestazione.
Partecipare a Comoda_mente è semplice, basta compilare il modulo d'adesione scaricabile dal sito HYPERLINK "http://www.comodamente.it" www.comodamente.it. e rispedirlo via fax al numero 0438 474773 o via mail a HYPERLINK "mailto:segreteria@comodamente.it?subject=bando%20volontari"segreteria@comodamente.it.
Comoda_mente è un evento ideato dal Centro Studi Usine e promosso dal Comune di Vittorio Veneto. Gode del sostegno del "Gruppo Europa delle Libertà e della Democrazia" del Parlamento Europeo, della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Unindustria Treviso e della Camera di Commercio di Treviso. Il festival è inserito nei network Festival of Festivals, Innovetion Valley, e RetEventi, nonché tra le iniziative dell'Anno Europeo della Creatività e dell'innovazione. Aderisce inoltre a Visitando Vittorio Veneto, nuovo sistema di visita della città.
Limite alla rovescia
3^ edizione
Vittorio Veneto,
11.12.13. settembre 2009
Ulteriori informazioni:
HYPERLINK "http://www.comodamente.it"www.comodamente.it
HYPERLINK "http://www.facebook.com/people/Comoda-Mente/100000075176901"www.facebook.com/people/Comoda-Mente/100000075176901
HYPERLINK "info@comodamente.it"info@comodamente.it
tel. 0438.553969 - cel. 320.3666760
Ufficio Stampa:
Studio ESSECI - Sergio Campagnolo