Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Lido Mostra del Cinema: “Up”, Disney Pixar protagonista

07/09/2009
Lido Mostra del Cinema: “Up”, Disney Pixar protagonistaUna domenica all’insegna dei cartoons per spettatori di tutte le età. La Mostra del Cinema al Lido di Venezia ha reso omaggio al colosso Disney Pixar. Il Leone d’Oro alla Carriera John Lasseter e soci, premiati con un Leoncino, sono sbarcati in laguna carichi di quella vitalità che hanno già manifestato portando a Cannes lo struggente film d’apertura del Festival “Up” e che da sempre emerge dalle loro creature.

“Up”, regia di Pete Docter e Bob Peterson, presentato a Venezia in Disney Digital 3D, è un film – il decimo della Pixar - che mette assieme avventura, commedia ed emozioni. Racconta le esaltanti avventure di un 78enne venditore di palloncini, che per una vita ha sognato viaggi mai realizzati. Carl Fredricksen, dopo la morte della sua amatissima Ellie, riesce a realizzare la promessa fatta a sua moglie: quella di andare in Sud America. Carl lega alla sua casa migliaia di palloncini colorati e vola via verso la natura selvaggia. Ad accompagnarlo in questa sua folle avventura il piccolo, energico boy scout Russel, un ragazzino di 8 anni eccessivamente ottimista, per caso sul patio della casa quando questa prende il volo. Carl e Russel intraprendono così un lungo viaggio in un mondo perduto dove incontrano personaggi strani, esotici e sorprendenti e dove avventure incredibili ed emozionanti si susseguono. “Up” è la storia toccante dell’amicizia profonda che lega un anziano signore bisbetico ma simpatico ad un ragazzino tutto pepe.

Silvia Bolognini

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies