Danni del maltempo
Le aziende della provincia di Padova - una delle più colpite dai nubifragi - lamentano rilevanti danni alle colture agrarie. In molte aree della provincia, in modo diffuso, i campi di mais, di soia, di radicchio e di altre colture orticole autunnali sono stati completamente sommersi. La raccolta del cereale e della soia è compromessa sia per l'impossibilità di accedere ai terreni, sia per la perdita di qualità dei prodotti. Ingenti sono anche i capitali persi nel caso delle orticole.
Si tratta di danni che vanno ad aggiungersi ad una campagna particolarmente sfortunata, caratterizzata da produzioni scarse per effetto della piovosità primaverile, della siccità estiva e di prezzi alla produzione scesi ai minimi storici. "Confagricoltura Padova sta raccogliendo le segnalazioni delle aziende danneggiate - dice il presidente Antonio da Porto -. Segnaleremo alla Regione i territori interessati dagli allagamenti per attivare gli interventi del fondo di solidarietà nazionale".
Marco Bevilacqua
Cristina Rosa
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies