Sequenze. il fumetto sta in galleria
SEQUENZE sarà il titolo della collettiva che vede protagonisti i più grandi dei fumettisti nazionali e internazionali. SEQUENZE perché a lato di ogni tavola originale ci sarà la rispettiva serigrafia. Un modo nuovo di presentarsi anche per il fumetto.
I protagonisti del nuovo Fumetto – da Costantini a Bacilieri, da Corona a Gabriella Giandelli, da Bruno a Martin - in ‘scena’ con la Galleria Miomao di Perugia. Alla ricerca di una definizione della nozione di originale: qual è l’originale di un’opera destinata, per sua stessa natura, alla riproducibilità editoriale? Così accanto alla tavole della mostra, ogni artista presenterà una storia in sequenza, a tiratura limitata. Tali serigrafie nell’esposizione “Sequenze” rappresentano una riflessione concreta sul territorio di confine tra tavola di lavoro e pagina stampata, spazio di libera espressione che unisce la preziosità dell’originale e l’accessibilità economica delle grafiche d’arte.
Originale o riproduzione? Tavola a fumetti o libro? Serigrafia o poster? Arte o anti-arte?
A Voi la scelta.
SPAZIO BEVACQUA PANIGAI
V.lo S. Pancrazio 3
TREVISO
M.art@spaziobevacquapanigai.com
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies