Cannes: piacciono le barche friulane
23/09/2009
Hanno fatto colpo sul selezionato pubblico del Festival de la plaisance, il Salone nautico internazionale di Cannes, le barche friulane. Quest’anno, infatti, sull’onda del successo del Solaris ONE 48, disegnato dalla magica matita di Bill Trip, e dei risultati sportivi che il Solaris ONE 48 miete sui mari, pur non essendo nato per l’agonismo, ma anche in vista dei nuovi progetti, Rinaldo Puntin, il patron del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia ha deciso di riproporsi al pubblico francese e mediterraneo. “In questi anni – commenta Puntin – anche nell’ottica del rinnovamento del cantiere eravamo rimasti assenti da questo importante appuntamento”. “Anche perché - prosegue - il nostro obiettivo erano gli appassionati del mare del Nord Europa”. Stavolta, il riscontro emotivo, ma anche tecnico del pubblico presente, Puntin lo ha avuto infatti sia dai visitatori italiani del salone di Cannes, che dai francesi. Quello dei diportisti della Repubblica d’oltralpe è infatti un pubblico particolare, molto esigente. E il successo che le linee d’acqua e la grinta del nuovo Solaris ONE 48 ha riscosso tra i numerosissimi presenti costituisce un ulteriore motivo di soddisfazione per l’imprenditore friulano e il suo staff. Ma anche un segnale positivi per l’apertura di nuovi spazi di mercato. Secondo Puntin, infatti, proprio dal Festival de la plaisance di Cannes, il primo degli eventi espositivi internazionali che si tengono dopo l’estate, si traggono le prime indicazioni per l’andamento del settore della nautica. Che secondo Puntin, in generale, evidenziano una tendenza alla ripresa dei mercati. Ripresa, che per il Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia, anche grazie al nuovo ONE 48, e ai risultati sportivi che il Solaris OD 36 continua a mietere, di recente anche alla mitica Centomiglia del Garda, è già in atto dall’inizio dell’anno in corso.
L’Ufficio Stampa
LOGOS MMV
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies