Salone dell'Editoria Sociale
Dell'incontro tra editoria sociale e istituzioni parleranno venerdì 2 ottobre gli assessori Giulia Rodano (Cultura, regione Lazio), Cecilia D'Elia (Politiche culturali, provincia di Roma) e Umberto Croppi (Politiche culturali, Comune di Roma). Più tardi, gli assessori provinciali Massimiliano Smeriglio (Lavoro) e Claudio Cecchini (Politiche sociali) presenteranno la nuova Scuola del Sociale della provincia di Roma. Il sociologo Enrico Pugliese, il responsabile immigrazione dell'Arci Filippo Miraglia e la vice presidente di Lunaria Grazia Naletto presenteranno il libro “Il razzismo in Italia”, mentre Maria Nadotti e Roberta Mazzanti si occuperanno dell'editoria delle donne. Sabato 3, la campagna Sbilanciamoci presenterà in anteprima il VII Rapporto sulla Qualità Regionale dello Sviluppo e don Vinicio Albanesi, presidente della comunità di Capodarco parteciperà alla presentazione del libro “Fare il prete non è un mestiere”. In serata con Stefano Benni, Mario Monicelli e Goffredo Fofi si converserà de “L'Italia che non cambia”. Domenica 4 Mauro Paissan e Matteo Schianchi parleranno di disabilità, mentre il presidente delle Anpas Fausto Casini ed il giornalista Giovanni Anversa discuteranno delle prospettive del volontariato. Nel pomeriggio si terrà l'incontro su “Fotogiornalismo e Inchiesta Sociale” con Roberto Koch, direttore dell'agenzia Contrasto.
Tra gli eventi culturali previsti, l'Agenzia Contrasto presenterà in anteprima a Roma la mostra fotografica “Diritto al lavoro” e la Compagnia delle Albe metterà in scena uno spettacolo teatrale ispirato a “La canzone degli F.P. E degli I.M.” di Elsa Morante.
L'entrata è libera. Tutto il programma su www.editoriasociale.info.
Ufficio Stampa: Ludovica Jona Vittoria Mancini Tel. 06.8841880
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies