Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cooperativa Radiotaxi: Pubblicità Solidale

15/10/2009
Grazie alla Cooperativa Artigiana Radiotaxi Mestre e Venezia, 170 tra ragazzi disagiati e loro accompagnatori hanno potuto assistere gratuitamente allo spettacolo del Circo Medrano a Marghera. Tale, infatti, è il numero di biglietti messi a disposizione dalla direzione circense nell'ambito di un accordo pubblicitario. I tassisti, invece di trattenersi i biglietti, hanno deciso di metterli a disposizione di strutture del volontariato, operanti sul territorio veneziano in favore di giovani, che vivono situazioni di disagio sociale. Ne hanno potuto, così, beneficiare gli ospiti delle comunità CTB- Centro Tutela del bambino di Mrghera, Istituto Casa Nostra di Dolo, Istituto Don Orione di Chirignago, Istituto Opere Riunite Buon Pastore di Marghera e Comunità Fatima di Zelarino.

Gli stessi tassisti, laddove alcune strutture non fossero attrezzate per trasportare autonomamente i ragazzi, hanno anche provveduto a garantire il viaggio di andata e ritorno al tendone del circo.

“E' una soddisfazione incredibile – commenta Floriano Scaggiante, presidente della Cooperativa Artigiana Radiotaxi Mestre e Venezia – vedere il sorriso di bambini e ragazzi che, per la prima volta, hanno la possibilità di andare al circo. La nostra è stata una scelta di solidarietà, che era giusto tenere riservata; ma la gioia di questi giovani è stata tale, che abbiamo deciso di condividerla, sperando che qualcun altro voglia seguire la nostra esperienza. I tassisti, oggetto di critiche spesso ingiuste, stavolta possono essere di esempio.”

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.