Cooperativa Radiotaxi: Pubblicità Solidale
15/10/2009
Grazie alla Cooperativa Artigiana Radiotaxi Mestre e Venezia, 170 tra ragazzi disagiati e loro accompagnatori hanno potuto assistere gratuitamente allo spettacolo del Circo Medrano a Marghera. Tale, infatti, è il numero di biglietti messi a disposizione dalla direzione circense nell'ambito di un accordo pubblicitario. I tassisti, invece di trattenersi i biglietti, hanno deciso di metterli a disposizione di strutture del volontariato, operanti sul territorio veneziano in favore di giovani, che vivono situazioni di disagio sociale. Ne hanno potuto, così, beneficiare gli ospiti delle comunità CTB- Centro Tutela del bambino di Mrghera, Istituto Casa Nostra di Dolo, Istituto Don Orione di Chirignago, Istituto Opere Riunite Buon Pastore di Marghera e Comunità Fatima di Zelarino.
Gli stessi tassisti, laddove alcune strutture non fossero attrezzate per trasportare autonomamente i ragazzi, hanno anche provveduto a garantire il viaggio di andata e ritorno al tendone del circo.
“E' una soddisfazione incredibile – commenta Floriano Scaggiante, presidente della Cooperativa Artigiana Radiotaxi Mestre e Venezia – vedere il sorriso di bambini e ragazzi che, per la prima volta, hanno la possibilità di andare al circo. La nostra è stata una scelta di solidarietà, che era giusto tenere riservata; ma la gioia di questi giovani è stata tale, che abbiamo deciso di condividerla, sperando che qualcun altro voglia seguire la nostra esperienza. I tassisti, oggetto di critiche spesso ingiuste, stavolta possono essere di esempio.”