Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Divieto dell’utilizzo delle acque del Tergolino

20/07/2006
Serie preoccupazioni per le colture agrarie del Camposampierese sono espresse da Coldiretti a seguito dell’ordinanza di divieto dell’utilizzo delle acque del Tergolino emessa dal Sindaco di Camposampiero. In una zona ad alta specializzazione agricola ed una stagione particolarmente siccitosa dove e quando l’acqua é determinante per fare impresa, Coldiretti é seriamente preoccupata e rileva come ancora una volta per cause indipendenti (incendio cartiera) dalle attività agricole la stessa abbia a subire danni irreparabili alle imprese.

Chi si farà carico di questo?

La cartiera? La collettività? O nessuno!



I coltivatori del territorio che da sempre ricercano in tutti i modi di tutelare l’ambiente e il territorio stesso impegnandosi in percorsi virtuosi per una qualità della vita migliore per tutti ancora una volta si trovano a subire le conseguenze ancorché di un incidente ma che ricade sulle loro spalle.



E’ chiaro che auspicano un impegno urgente per il ripristino della possibilità irrigua e una volta quantificati i danni alle loro imprese un riconoscimento degli stessi.





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.