Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Crisi agricola: mobilitatazione di Confagricoltura Veneto

26/11/2009
Più di 500 imprenditori, dirigenti di Confagricoltura Veneto, si riunirannno lunedì 30 novembre alle ore 10,00 all'hotel Crowne Plaza di Limena, alle porte di Padova (alla presenza del presidente nazionale, Federico Vecchioni, nonchè di rappresentanti delle istituzioni regionali, nazionali e comunitarie) per discutere della crisi, che sta colpendo il settore primario e lanciare alcune proposte per superarla. La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente di Confagricoltura Veneto, Guidalberto di Canossa.

Costi di produzione che aumentano, prezzi all'origine che calano, reddito per addetto in picchiata: ecco in sintesi la crisi, sicuramente la più grave dal dopoguerra ad oggi, che colpisce il settore primario: un quadro drammatico contro il quale, gli agricoltori vogliono reagire, consapevoli che ciò che capita all'agricoltura si riflette a danno di tutta la collettività, se è vero che l'agricoltura non solo deve fornire alimenti sani, ma è anche freno all'espansione del cemento, occasione di svago all'aria aperta, custode preziosa di culture e tradizioni.

Ma lunedì 30 novembre, tempo e attenzione saranno dedicati anche alle proposte, che spazieranno dalla Politica Agricola Comune europea al livello nazionale e a quello regionale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.