Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L'Aquila: chiude Centro Operativo Misto della Regione Veneto

03/12/2009
E’ stato chiuso il Centro Operativo Misto (COM) di Pianola a L'Aquila che ha visto la prevalente partecipazione del Sistema di Protezione Civile della Regione Veneto. Per l’occasione è stata organizzata una breve cerimonia cui hanno partecipato il comandante del COM, Antonio Dusi, Fabrizio Curcio del dipartimento nazionale di Protezione Civile, l’assessore all'Ambiente del Comune di L'Aquila Alfredo Moroni, i sindaci di alcuni dei Comuni interessati, Alessandro de Sabbata dirigente dell'Unità di Progetto Protezione Civile della Regione del Veneto e una rappresentanza del volontariato delle provincia di Padova e Vicenza.

Il COM di Pianola, istituito dal dipartimento di Protezione Civile nei giorni immediatamente successivi al sisma del 6 aprile scorso, ha concluso la sua opera dopo che sono state mano a mano dismesse le 23 tendopoli che gestiva.

Alla cerimonia sono state ringraziate le diverse componenti della Protezione Civile del Veneto: da quelle istituzionali( Regione, Province e Enti Locali) a quelle del Volontariato che ha partecipato all'emergenza con oltre 5000 volontari.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.