Scegli online il nuovo logo biologico dell'UE
Il nuovo logo deve rappresentare l'UE sia all'interno di essa che fuori dai suoi confini, essere facilmente memorizzabile e far pensare all'UE e all'agricoltura biologica senza necessità di parole o sigle.
Con il voto online la Direzione generale per l'agricoltura e lo sviluppo rurale della Commissione europea vuole garantire che il nuovo logo sia gradito al maggior numero di persone possibile. Allo stesso tempo, questo processo di selezione aperto a tutti contribuisce a un obiettivo più ampio, cioè quello di far capire ai cittadini l'importanza del settore dell'agricoltura biologica. Così si è espressa Mariann Fischer Boel, commissaria per l'agricoltura e lo sviluppo rurale.
Per questo difficile compito la Commissione europea ha indetto un concorso UE sul logo biologico destinato a studenti di design e materie artistiche di tutta Europa, che si è svolto da aprile a giugno 2009. In totale sono state presentate 3.422 proposte innovative. Alla scadenza dei termini del concorso, si è aperta la seconda fase in cui una giuria internazionale di fama ha scelto i tre logo che partecipano al voto finale.