Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

400 bambini in festa: la pallamano scolastica fa il pienone

14/01/2010
400 bambini in festa: la pallamano scolastica fa il pienoneOrmai è diventata una piacevole tradizione la “Festa della pallamano scolastica” svoltasi per il terzo anno alla palestra di via Kolbe, a Mestre (Ve). Forte del successo delle precedenti edizioni la Pallamano C.U.S. Venezia Handball, nell’ambito del progetto “Artigianato e Scuola” promosso dall’Associazione Artigiani Mestre C.G.I.A., ha riproposto la sua apprezzata attività di promozione del giocosport scolatico (a braccetto con il progetto “Più Sport a Scuola” della Regione Veneto) incentrato sulla disciplina della pallamano. In totale risultano coinvolti circa duemila studenti del comune di Venezia, quasi 500 dei quali si sono ritrovati alla palestra di via Kolbe per concludere con una grande festa il primo ciclo di lezioni. Sedici classi, dalla prima alla quinta elementare delle scuole “Silvio Pellico” e “Cesare Battisti” si sono alternate tra campo e tribuna divertendosi in maniera sana sia nel gioco sia nel tifare per i compagni.

Al termine della divertente mattinata a tutti i partecipanti è stata consegnata una maglietta ricordo. A breve i corsi della pallamano scolastica approderanno negli istituti del Centro Storico di Venezia.

All’insegna dello slogan “Vieni a formare la squadra della tua città!” il C.U.S. Venezia organizza dei corsi extra-scolastici per i bambini e i ragazzi: info ai numeri 041/5200144 e 333/2119549.

foto della manifestazione

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.