46a Esposizione Internazionale Canina a Padova
Proseguono intanto a pieno ritmo le adesioni: sono finora più di 800 gli allevatori di tutta Italia, di Croazia, Francia, San Marino, Slovenia, Svizzera e Ungheria, con 1.650 cani al seguito, che parteciperanno a uno dei principali concorsi canini italiani. A Padova per il pubblico sfileranno oltre 160 razze riconosciute a livello mondiale, contendendosi i premi del migliore di razza (B.O.B.), dei tre migliori esemplari di ciascuno dei 10 raggruppamenti e il Best in Show della due giorni: scelte effettuate da 17 giudici internazionali.
Alla manifestazione saranno presenti sia le razze più conosciute (come setter, collie, bassotti, bobtail, cani da pastore, segugi, cocker, husky), sia i cani meno frequenti da noi: cao da Sierra de Aires, komondor, cane da lupo cecoslovacco, romanian carpathian sheperd dog, welsh corgie pembroke (il cane della regina Elisabetta), australian sherpherd, cimmarron uruguayo, cane de castro laboreiro, cane da Pastore dell’Atlas, greyhound, whippet e molti altri. Non mancherà il cane del momento l’Akita Inu razza divenuta famosa recitando al fianco di Richard Gere nel film “Hachiko”.
Per accrescere la suggestione dell’evento sono previste 12 mostre speciali, ciascuna delle quali conferirà due titoli utili al Campionato italiano di bellezza. Orario continuato 9- 16.30 e biglietto di 6 euro (interi) e 3 i ridotti.