UE: 18 mln di euro per promuovere settore lattiero caseario
Per le azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli sul mercato interno e nei paesi extra europei, l'UE può finanziare misure fino al 50% del totale. Il restante finanziamento è integrato dalle organizzazioni professionali promotrici e dagli Stati membri.
Oltre all'Italia, gli altri programmi finanziati sono promossi da Regno Unito e Irlanda, Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Malta, Olanda, Austria e Portogallo. La Francia riceverà il maggior contributo da Bruxelles, per un totale di quasi 7 milioni di euro.
"Constato con piacere che la situazione del mercato lattiero è migliorata rispetto all'estate scorsa" - ha sottolineato la Commissaria europea all'agricoltura Mariann Fischer Boel, convinta che il sostegno alla promozione sosterrà questa tendenza positiva. Secondo la Commissaria "è importante fare tutto il possibile per promuovere i prodotti lattieri poiché sono parte integrante di una alimentazione sana ed equilibrata".
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies