Il portale dell'ospitalità veneta dialoga con i turisti
Le pagine sono consultabili in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo): "ad essere pignoli ci mancano il cinese e il giapponese, ma anche su questo ci stiamo attrezzando", ha annunciato Manzato."
"Il turista - ha spiegato Manzato - potrà insomma ricercare un alloggio inserendo criteri quali località, tipo di struttura, data di arrivo e di partenza. Il portale regionale effettuerà, in modo del tutto trasparente due ricerche: la prima con i Consorzi, la seconda sul web, proponendo le strutture che soddisfano i criteri impostati. L'ordinamento dell'elenco proposto potrà essere modificato in base alle esigenze: per prezzo, per categoria o altro. Una volta individuata la struttura presso la quale soggiornare, verrà indicato il link al sito dove effettuare la prenotazione.
Il plusvalore del portale è costituito dai servizi aggiuntivi, come ad esempio gli itinerari scaricabili e utilizzabili sulla maggior parte dei navigatori satellitari, le webcam sul Veneto, le smitcam sui principali nodi viari per mostrare in tempo reale la vera situazione del traffico, la possibilità di scaricare i contenuti di interesse su vari sistemi (pc, mobile, lettore mp3, ecc), di fare domande e osservazioni".
Nella home page, oltre all'immagine principale che periodicamente sarà aggiornata con fotografie e itinerari 'freschi', a seconda della stagione, c'è il menù di navigazione dove è stata aggiunta una voce fondamentale per l'incoming: il booking on line.