Venezia: rondò di bollicine al Gran Ballo della Cavalchina
Tema della Cavalchina 2010 sarà Le belle e le bestie, un tema ‘trasversale’ che permetterà agli ospiti di adattare il loro costume, di qualsiasi epoca sia.
Per la quarta edizione del Gran Ballo della Cavalchina il Lessini Durello, ottenuto dalla durella, l’uva autoctona nata sulle colline tra Verona e Vicenza, sarà quindi lo spumante veneto a celebrare il sabato grasso in una serata che omaggerà i grandi fasti del passato, con costumi d’epoca e musiche a tema. Organizzata a beneficio del Teatro La Fenice, la Cavalchina è una festa privata elegante e spettacolare – ispirata alle tradizioni del XVIII e XIX secolo - cui parteciperà un pubblico internazionale composto fra gli altri dai donatori di importanti associazioni che operano per la salvaguardia di Venezia o per il sostegno dei grandi teatri d’opera, quali Save Venice, il Comité français pour la sauvegarde de Venise o l’AROP, Association pour le rayonnement de l’Opéra national de Paris.
Novità assoluta rispetto alle edizioni precedenti, e battezzata col il Lessini Durello, sarà l’assegnazione dei Cavalchina Awards, riconoscimento pensato per le due personalità, italiana e internazionale, che sempre si siano distinte per l’originalità del loro percorso creativo, artistico e personale. I Cavalchina Awards 2010 saranno consegnati a Ornella Vanoni e Grace Jones che, con il loro talento e il loro stile molto personale hanno saputo acquisire un’aura unica, che le rende simboli di coronamento artistico mondialmente riconosciuto.
Prosegue quindi il legame tra la Laguna e lo spumante autoctono berico-veronese, cominciata qualche anno fa col felice gemellaggio tra il Lessini Durello e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e qui riproposta con uno degli eventi più patinati della stagione.
Il Lessini Durello, per il suo stile unico ed inconfondibile ben si presta a celebrare momenti di festa e serate mondane. Sempre più scelto dai giovani, soprattutto come aperitivo per le sue note fresche e fruttate, il Lessini Durello, col suo moderato contenuto alcolico, assicura il gusto della convivialità senza gli eccessi che tolgono il piacere dello stare assieme. E’ uno spumante sicuramente di tendenza, in grado di rispondere alle richieste di un consumatore esigente e consapevole, che oltre per il gusto, cerca questo vino per la sua originalità e per la sua storia, fatta di passione, di dedizione e di amore per la propria terra d’origine.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies