Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Andrea Paladin "azzurro" al Campionato del Mediterraneo

16/02/2010
E’ l’azzurro della Nazionale italiana il colore dominante in casa della Pallamano Oderzo CUS Venezia. Il giovane Andrea Paladin sta infatti partecipando con l’Italia “Allievi” al Campionato del Mediterraneo categoria Under 18, in svolgimento fino a domenica 21 febbraio nella città di Bar, in Montenegro. L’Italia è stata inserita nel gruppo A assieme a Francia, Portogallo, Tunisia, Bosnia, Cipro e Montenegro “1”: al successo iniziale sulla Nazionale cipriota (25-18) hanno fatto seguito due sconfitte di misura contro Tunisia (19-22) e Montenegro “1” (18-20); del gruppo B fanno parte invece Spagna, Egitto, Croazia, Grecia, Qatar, Libia e Montenegro “2”. In considerazione della partenza di Andrea Paladin per il Montenegro, il CUS Venezia Casinò ha chiesto ed ottenuto il rinvio (a martedì 9 marzo, ore 20.30) della partita casalinga contro la capolista SGM Ferrara, in programma da calendario sabato prossimo 20 febbraio.

Intanto nel week end appena trascorso sono arrivate due sconfitte per i team opitergini impegnati sul parquet. Il Blu Oderzo CUS Venezia di serie B femminile è caduto a Mestrino per 32-27, mentre nella categoria Under 14 maschile l’Oderzo CUS Venezia ha ceduto in casa al Paese per 31-24. Decisamente positiva, infine, l’esperienza del Torneo Under 12 organizzato dalla Pallamano Oderzo e svoltosi a Fontanelle. Una trentina di ragazzi e ragazze dell’annata 1998 si sono divertiti giocando, imparando e mettendo in pratica le regole del “4+1”, tipico dei tornei promozionali. Alla manifestazione hanno preso parte giovani di Oderzo, Gorgo al Monticano, Mansuè e Ponte di Piave, accompagnati dai rispettivi insegnanti di scienze motorie. A tutti è stata consegnata una t-shirt per la partecipazione (www.pallamanooderzo.it, www.cusveneziahandball.it).

In allegato un’immagine di Andrea Paladin in azione e una foto di gruppo del Torneo Under 12 di Fontanelle.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.