Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il Circo delle maschere riciclate

18/02/2010
Il progetto/concorso, sostenuto dal Comune di Adria e promosso dal centro commerciale il Porto, ha coinvolto e reso protagonisti oltre 200 bambini e ragazzi delle scuole di Adria e Provincia di Rovigo su temi di grande importanza sociale come l’ambiente, il rispetto delle risorse e l’utilizzo oculato delle materie prime.

Attraverso la ricerca di strumenti che consentano di favorire comportamenti sempre più mirati alla concretizzazione dello sviluppo sostenibile, i ragazzi sono stati invitati a “costruire” maschere e costumi utilizzando materiale di recupero oppure a riciclarne di già posseduti, semplicemente riadattandoli e abbellendoli con nuovi particolari, senza spendere nulla.

Più di 200 le mascherine realizzate dai partecipanti durante i laboratori eco-carnevaleschi o nelle proprie scuole, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività e soprattutto dimostrando che ogni oggetto è una “risorsa” da utilizzare e recuperare per altri usi.

Sabato 20 febbraio alle ore 10.00 presso il Centro Commerciale Il Porto si tiene la grande sfilata ecologica durante la quale i ragazzi mostrano le loro creazioni e le più originali, interessanti e significative verranno premiate e riconosciute pubblicamente.

Buoni acquisto da 150€ per ogni scuola vincitrice e 500€ in buoni acquisto per tutti i bimbi che hanno partecipato singolarmente –

A premiare l’impegno dimostrato ed i lavori svolti saranno presenti Riccardo Navicella, Direttore del Centro Commerciale Il Porto, Letizia Guerra, Presidente della Pro Loco Adria e Maria Chiara Paparella Assessore per la Pubblica Istruzione del Comune di Adria.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.