Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I libri a Cortina? Anche a febbraio

18/02/2010
I libri a Cortina? Anche a febbraioE chi l’ha detto che a Cortina, a febbraio, si viene soltanto per andare a sciare? Dopo il grande successo dell’esordio, a Natale, Una Montagna di Libri, la nuova rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo, scommette sulla cultura in un periodo del tutto inesplorato. E “regala” al pubblico ampezzano un appuntamento d’eccezione: sabato 20 febbraio, alle 17.45, Camillo Langone sarà il protagonista del quarto incontro della manifestazione, con il suo “Manifesto della destra divina” (Vallecchi), uscito a dicembre e già a quota 25 mila copie.

Ubbidienza vs coscienza. Caccia vs animalismo. Domenica vs weekend. Gonna vs pantalone. Tabarro vs Zara… La nostra epoca come la dipinge un vero, assoluto amante della tradizione. Per scoprire che forse Pier Paolo Pasolini ha più cose da dire alla destra che alla sinistra.

Langone, scrittore e giornalista del Foglio, del Giornale e di Panorama, sarà interpellato da Ario Gervasutti, Direttore del Giornale di Vicenza, e dal responsabile della rassegna Francesco Chiamulera. Come sempre nella bellissima Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina. A due passi da Corso Italia.

“Alla grande offerta sportiva e d’intrattenimento della Conca”, afferma Chiamulera, “aggiungiamo a febbraio, per la prima volta, anche un appuntamento di alto livello con i libri. Con un grande cattolico dandy come Camillo Langone”. In attesa dei tre appuntamenti fissati per Pasqua, che chiuderanno la prima edizione della rassegna.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.