Veneto: Tornano i Campionati Europei Under 18 di Rugby
Saranno 24 le Nazionali presenti in Veneto dal 27 marzo al 3 aprile prossimi, suddivise in tre raggrupamenti di merito (una riduzione nel numero dei partecipanti, pertanto, rispetto alle edizioni precedenti). Si giocherà in cinque impianti delle province di Treviso e Venezia: San Donà di Piave, Casale sul Sile, San Michele al Tagliamento, Conegliano Veneto e Monigo, sede come di consueto della grande festa delle finali.
La squadra da battere resta la Francia, che si è imposta l’anno scorso a Toulon e nelle ultime tre edizioni. Proveranno a contendere il titolo ai giovani “galletti” soprattutto l’Italia e l’Irlanda, sempre competitiva nelle categorie giovanili. Per gli azzurrini di Massimo Brunello il calendario è tuttavia in salita, considerato che nel primo quarto di finale ad eliminazione diretta troveranno proprio la Francia, domenica 28 a Casale sul Sile (ore 18,30).
La manifestazione si concluderà nel sabato alla vigilia di Pasqua con le partite decisive per il successo e la grande festa finale al Palaturismo di Jesolo, che vedrà coinvolti tutti i partecipanti e gli organizzatori del torneo: circa 800 invitati, dunque. Nella città del litorale veneziano troveranno alloggio anche 22 delle 24 rappresentative; la manifestazione dimostra così il suo valore anche nella positiva ricaduta di risorse sul territorio al di fuori della stagione turistica.
Maggiori informazioni e calendario in www.rugbyeu18.org
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies