Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Incontro tra Commissione europea e Eurochambers

01/04/2010
Il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani ha incontrato Alessandro Barberis, presidente di Eurochambers l'associazione europea che rappresenta oltre 2000 Camere di commercio di 45 Paesi. Al centro dei colloqui le iniziative della Commissione in favore delle piccole e medie imprese (PMI). E' stata, in particolare, sottolineata l'importanza dell'innovazione al fine di aumentare la competitivita' delle imprese sui mercati internazionali. Il Vicepresidente Tajani ha inoltre ribadito la crucialità del ruolo della Commissione nel creare le condizioni per lo sviluppo e il successo delle PMI europee. Uno strumento chiave per raggiungere questo obiettivo è la creazione di nuovi European Business Center fuori dall'Europa, in grado fornire il necessario supporto.

"E' importante che la Commissione europea lavori per creare le condizioni affinché le nostre imprese siano vincenti e si affermino sempre di più fuori dai confini europei", ha dichiarato Tajani. Tra gli altri temi trattati anche lo Small Business Act e le iniziative della Commissione sui ritardi di pagamento e sulla societa' privata europea.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.