Treviso capitale mondiale del biliardo
Fra le grandi stelle del panno verde, presenti il tedesco Ralf Souquet, soprannominato il “Kaiser”, uno dei più forti giocatori a livello mondiale, plurimedagliato con due ori agli ultimi europei, il campione di pool continuo, specialità che consiste nell’imbucare le biglie dichiarandone la buca, l’olandese Niels Feijen, e lo svedese Marcus Chamat. 30 i Paesi rappresentati, con atleti dall’UE, Afghanistan, Marocco e Nuova Zelanda.
Di scena anche i talenti azzurri, freschi reduci degli europei: Bruno Muratore, Mauro Castriota, Gabriele Cimmino, Vittorio De Falco, lo juniores Nicoletti Luca, Monaco Michele, e le nostre ragazze, la quinta classificata Silvia Gaudino e Galantini Elisa. Per quanto riguarda il supporto logistico la manifestazione si avvale dell’agenzia Kettuvallam.
Grandi le aspettative di Enzo Canevaro, presidente di Federbiliardo : “In qualità di Presidente della F.I.S.BI. FEDERBILIARDO, sono davvero entusiasta ed orgoglioso di questo connubio. Sarà un ottima occasione ove gli atleti potranno immergersi per giorni in ciò che più amano fare ed uno scenario perfetto per avvicinare chi questo amato sport, non conosce. I miei ringraziamenti all'organizzazione E.P.B.F. ed al Sig. De Falco, contatto fondamentale per il concretizzarsi di tale manifestazione”.
Il BHR Treviso Hotel si trova in via Postumia Castellana 2 a Quinto di Treviso (vicino a Paese). Fa parte del complesso polifunzionale Centro Leonardo di proprietà del Gruppo Basso. situato nelle immediate vicinanze del centro della città e a soli due km dall’aeroporto di Treviso, entrambi collegati con servizio di navetta gratuita per i clienti. L’hotel dispone di 133 camere, centro congressi e spazi espositivi in grado di ospitare oltre 1.200 persone, Ristorante DiVino – Osteria Trevigiana dove gustare i piatti tipici della Marca Trevigiana e Gioja Lounge Bar, Centro Fitness & Wellness, ampio parcheggio con oltre 600 posti auto.