"Carneval a Venexia"
Sarto da una vita, Zornetta si è specializzato negli abiti e costumi d'epoca: "Realizzarli ti dà una soddisfazione che hai solo se crei un'opera unica, davvero artigianale, in un certo senso fuori del tempo", spiega.
Soddisfazioni e riconoscimenti per la sua attività, Zornetta ne ha avuti molti, nella sua lunga attività. I suoi costumi sono stati utilizzati per l'Unesco in occasione del ricevimento in costume storico per i Reali di Spagna, a Cernobbio e per una mostra di costumi storici a Budapest. Più recentemente, a Roma, i suoi costumi sono stati utilizzati per uno show organizzato a Cinecittà da Comune e Provincia di Roma con la Regione Lazio: "Se è per quello, i miei costumi vengono spesso impiegati anche dalle emittenti televisive locali e in occasione della Regata Storica. Di Riviera Fiorita e del Carnevale di Venezia" commenta Zornetta.
E proprio a proposito del Carnevale, dice: "Molti, per Carnevale, affittano costumi. Il rischio è che ci sia chi chiede, anche per poche ore, somme esagerate. Per quanto mi riguarda posso tranquillamente affermare che il mio atelier, per una giornata di utilizzo di un abito d'epoca, sottolineo realizzato tutto a mano, non chiede più 100/150 euro".