Campionato Italiano Interautostradale di ciclismo
11/05/2010
Scaldano i pedali gli atleti del Circolo Ciclistico FIS Autovie Venete. Che dal 15 al 22 maggio parteciperanno alla trentunesima edizione del Campionato Italiano Interautostradale di ciclismo,a invito, riservato ai dipendenti delle Società concessionarie di autostrade. La manifestazione, che si svolgerà sulle strade e sui percorsi della Puglia, nei territorio comunali di Peschici e di Vieste (FG), sarà organizzata proprio dal sodalizio palmarino, che è presieduto da Luca Morandini. Il quale presiede anche il Comitato nazionale. Per l’organizzazione del prestigioso evento il Circolo Ciclistico FIS della SpA Autovie Venete si avvarrà della collaborazione dell’A.S.D. Cicloamatori Vieste, dell’UDACE di Foggia, della protezione Civile e dei Vigili urbani di Vieste, e del Motoclub Gargano. Mentre al via ci saranno i portacolori di affermati gruppi ciclistici che ambiscono anch’essi al titolo tricolore, in particolare l’Autocamionale della Cisa, l’ASPI Autostrade per l’Italia, l’Autostrada del Brennero, l’Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, l’Autostrade Centropadane e l’Autostrada dei Fiori, vi sono diversi ciclisti del Friuli Venezia Giulia che puntano al podio nazionale. Tra essi Ervè Andrian, di Fiumicello, Furio Cavallini, di Trieste, Luca Morandini, di Pasian di Prato, Stefano Pace, di Pulfero, Giuliano Potocco, di Blessano, Aldo Urban, di Tolmezzo, Giovanni Mattiello, di Mestre. Ma l’attenzione degli appassionati sarà puntata soprattutto sulla performance di Michela Puppo, di Moruzzo, campionessa italiana in carica per la categoria femminile. Cinque le prove che saranno disputate. A partire da lunedì 17 maggio. Una inedita cronometro a squadre sulla litoranea garganica, da Vieste a Peschici, una gara in linea a Vieste, una cronoscalata nella foresta umbra all’interno del promontorio del Gargano, una prova di mountain bike cross country e una cicloturistica. I portacolori delle Autovie Venete cercheranno di emulare le prestazioni di Andrea Zecchin, che ha vinto ben cinque edizioni del Campionato.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies