Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Gare di moto tra le Dolomiti

23/08/2006
Uno, due, tre o quattro giorni da vivere in moto tra le più belle montagne delle Dolomiti del Veneto e del Trentino alto Adige, con giri guidati, raid ed escursioni, motoraid che avranno come suggestivi scenari la Marmolada, il gruppo del Sella, il Sasso Piatto ed il Sasso Lungo, il gruppo delle Tofane e del Nuvolau, il Pelmo ed il Pelmetto, il Civetta…solo per citarne alcuni. Sono gli ingredienti del 29esimo “Dolomiti Moto International”, in programma dal 31 agosto al 3 settembre, alla quale parteciperanno appassionati delle due ruote provenienti sia da tutta Italia che dall’estero.

La manifestazione sarà valida come prova per importantissime gare: il Campionato Italiano Motoraid, il Trofeo “Alpe Adria” ed il Campionato Triveneto Mototurismo. Propone inoltre, come di consueto, il Trofeo della concessionaria BMW-HONDA MATTAROLLO di Treviso.

Quest’anno saranno tre le forme di partecipazione: il “Motoraid” ed il “Motoraid Storico”, a carattere regolaristico individuale, con controlli orari ed a timbro di passaggio e sarà aperto a tutte le moto, scooter compresi, che saranno suddivisi in stradali, fuoristradali, moto d’epoca e scooter; il “Motogiro Turistico”, che si svolgerà sul medesimo percorso, ma senza precisi vincoli di orario; il “Motoraduno”, con base a Treviso e percorsi itineranti di trasferimento ad Arabba e ritorno.

Il “Dolomiti Moto International” prevede il controllo di avvicinamento a Treviso, nel piazzale del concessionario BMW, mentre la base sarà ad Arabba (BL), con la successiva conclusione a Treviso, dopo giorni trascorsi tra le maestose bellezze della natura, ma con il chiaro spirito di rispettare in pieno l’ambiente, i turisti e gli abitanti delle valli.

La manifestazione prevede anche tanti momenti dedicati a cultura, folklore, gastronomia, sport, storia, turismo.

Spazio inoltre all’educazione stradale, con test sulle gomme, sospensioni e scarichi, suggerimenti e controlli per un corretto uso delle due ruote.

La manifestazione è organizzata e promossa da Moto Club Spinea, in collaborazione con Bmw Motorrad Club Treviso e Club C.B.F. Italia ed è patrocinata da numerosi Enti: CONI, Federazione Motociclistica Italiana, Regioni Veneto e Trentino Alto Adige, Province di Venezia, Treviso, Belluno, Bolzano, Trento, oltre 90 Comuni.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito: www.motoclubspinea-ve.com.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.