Imprenditori della Zona Industriale di Padova in convention
L'incontro è molto atteso anche per i temi che verranno affrontati e per il clima che si vuole creare: i temi riguarderanno i programmi di governo della Zona Industriale, il clima sarà di confronto fra imprenditori e rappresentanti politici e istituzionali.
I politici saranno rappresentati dall'assessore alle Politiche per il territorio della Regione del Veneto Renzo Marangon, dall'assessore all'Urbanistica della Provincia di Padova Flavio Frasson, dall'assessore alla Mobilità del Comune di Padova Ivo Rossi, e dal deputato europarlamentare Iles Braghetto che interverrà in videoproiezione.
Gli imprenditori saranno rappresentati dal presidente di Unindustria Padova Luca Bonàiti e dal presidente di Apindustria Padova, Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Padova Bruno Ferrarese.
La necessità del completamento dell'Idrovia Padova-Venezia sarà fra i temi che godranno del maggior risalto. L'Idrovia è infatti considerata da GIZIP sia come elemento di sviluppo del territorio padovano e veneziano, sia come infrastruttura necessaria per debellare i pericoli di alluvionamento. Sul tema dell'alluvionamento parleranno quindi Luigi D'Alpaos, ordinario di Idrodinamica presso l'Università di Padova, Alessandro Canziani di Assicurazioni Generali e Filippo Emanuelli Amministratore delegato di Belfor International, azienda specializzata nel risanamento post sinistro.
Interverranno inoltre il Commissario straordinario di Arpav, Agenzia Regionale per l'Ambiente del Veneto, Sandro Boato e il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Padova Gaetano Pasquato.