Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ultimo treno per i risparmiatori Parmalat

09/06/2010
C'è tempo fino all'8 luglio per costituirsi parte civile nel processo relativo all’insolvenza del Gruppo Parmalat, avanti al Tribunale di Parma. Il Movimento Consumatori, infatti, esulta per la sentenza d'appello di Milano che condanna Tanzi a versare immediatamente il megarisarcimento da 105 milioni di euro e, nello stesso tempo, invita subito tutti coloro che hanno perso i propri risparmi nel crack Parmalat a costituirsi parte civile nel procedimento avanti al Tribunale di Parma.

L'udienza in questo caso è fissata per l'8 luglio e gli imputati sono diversi dirigenti del Gruppo e la società Morgan Stanley che dovranno rispondere di reati tra cui l'alternazione della rappresentazione economica della società e la diffusione di notizie false allo scopo di dissimulare l’imminente tracollo.

Il Movimento Consumatori invita a costituirsi parte civile in quanto, come accaduto nel processo del Gruppo Parmalat avanti al Tribunale di Milano, vi è un’elevata possibilità di riuscire a recuperare almeno una parte della somma perduta, beneficiando di eventuali conciliazioni proposte da alcuni imputati.

La costituzione di parte civile può essere effettuata sia dagli obbligazionisti che dagli azionisti ed anche se non sono più in possesso dei titoli Parmalat. Inoltre, la costituzione nel giudizio penale non esclude la possibilità di azioni civili individuali o di accordi transattivi.

Per la costituzione in giudizio, si può contattare il Movimento Consumatori del Veneto (tel. 045 595210) e fissare un appuntamento con i legali dell'associazione.

Per ricevere ulteriori informazioni, telefonare al numero 045 567070, entro e non oltre il 15 giugno 2010.

Per informazioni contattare il Movimento Consumatori (anche via e-mail, veneto@movimentoconsumatori.it).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies