Energia elettrica dalle rogge
Considerato, infatti, che sono di proprietà comunale le strutture adiacenti alcune piccole cascate in città e che le rogge, gestite dall’ente consortile, appartengono al demanio idrico, la giunta comunale ha deciso di avviare uno studio di fattibilità per installare piccole turbine di produzione idroelettrica.
La convenzione, che verrà siglata tra i tre enti, impegna il Comune a coordinare l’iniziativa e a rendere disponibili le strutture adiacenti i salti d’acqua, il consorzio a redigere uno studio di fattibilità e l’ateneo a fornire la propria collaborazione scientifica, di ricerca e di consulenza.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies