Tennis: presentato il Trofeo Casino’ di Venezia
C’è ancora una wild card libera, gli appassionati ed i tifosi mestrini sperano che questa possa essere assegnata a Tathiana Garbin che è appena uscita al terzo turno dal tabellone singolare degli US Open. Per il Tennis Club Mestre sarebbe un bel regalo anche perché finalmente ci potrebbe essere una finale che parla esclusivamente italiano dopo un dominio straniero. ”Purtroppo – ci ha detto Pasquale Marotta, una delle menti organizzative di questo evento – dobbiamo aspettare sino all’ultimo secondo, il torneo degli Stati Uniti condizionerà le nostre scelte”. Ma la leggendo la entry list si può già intuire che la concorrenza sarà molta. Subito dietro la Camerin, la testa di serie numero due è l’ucraina Yulia Beygelzimer (97a nel raking) e poi metà delle partecipanti sono tenniste collocate all’interno della duecentesima posizione al mondo. Le altre italiane principali in gara sono Karin Knapp e Valentina Sassi, e non va dimenticata la beniamina di casa Gianna Doz. I match inizieranno domenica con il tabellone di qualificazione che mette in palio quattro posti per entrare tra le migliori trentadue. Parallelamente si svolgerà anche il torneo di doppio con sedici coppie ai nastri di partenza.
“Nei prossimi giorni – ha sottolineato Roberto Lachin, presidente del Tennis Challenge – le nostre attenzioni saranno rivolte soprattutto alla numero uno e alle altre nostre giocatrici che fanno parte della squadra che quest’anno è stata promossa in A2. Un successo che, assieme all’aumento d’interesse per la manifestazione che sta per iniziare, ci fa ben sperare anche per i prossimi anni. Ora possiamo dire di aver vinto una scommessa iniziata quattro anni fa”.
A dispetto della loro denominazione, gli eventi collaterali avranno invece un ruolo importante per promuovere la manifestazione: lunedì 4 settembre ci sarà il consueto party al Casinò di Venezia,nella sede di Cà Noghera, durante il quale sarà compilato il
Main Draw; mala novità di quest’annosarà lo spettacolo di cultura e sport che si svolgerà in Piazza Ferretto il, grazie alla collaborazione della Municipalità di Mestre Carpendo e dell’Ascom.
E l’augurio è che,dopo tanti anni d’attesa, il Trofeo se lo aggiudichi, finalmente, una giocatrice italiana.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies