Veneto: al Vega di Marghera la sala stampa regionale
12/08/2010
Dal prossimo 1 settembre, i giornalisti del Veneto potranno disporre di una sala stampa regionale attrezzata, che avrà sede in un ufficio del Parco Vega, in via della Libertà a Marghera, sulla strada che collega Mestre a Venezia, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile anche in bus e in treno, oltre che con l’auto. La convenzione, firmata dal presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori, e dal direttore generale di Vega Parco scientifico tecnologico di Venezia, Michele Vianello, risponde alla volontà dell’Ordine di istituire uno spazio di lavoro a disposizione di tutti i giornalisti della regione, nonché di giornalisti italiani e stranieri inviati nel Veneto, anche alla luce del crescente numero di free-lance che svolgono l’attività professionale al di fuori delle redazioni. La sala stampa, che sarà a costo zero per l’Ordine, consiste in un ufficio con quattro postazioni, su modello dell’ufficio co-working, con scrivania, sedia, collegamento wi-fi, e una postazione con pc fisso. Sarà aperta da lunedì a venerdì in orario 8-20 e al sabato dalle 8 alle 13; i giornalisti dovranno prenotarsi on line nel sito www.vegapark.ve.it alla voce "sala stampa regionale" entro le ore 17 del giorno precedente. Per i giornalisti l’utilizzo della sala stampa sarà gratuito. La convenzione ha la durata di un anno, rinnovabile, per sperimentare l’effettivo impiego della struttura. La sala stampa sarà disponibile a partire dal 1 settembre 2010. L'Ordine dei giornalisti del Veneto sta valutando la possibilità di siglare altre convenzioni per offrire spazi analoghi a disposizione dei gornalisti anche in altre città del Veneto.
Altre notizie sul sito dell'Ordine: www.ordinegiornalisti.veneto.it
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies