Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sullo schermo: Shrek, fine delle idee

28/08/2010
Non bastano il 3 D ed i suoi occhialetti a salvare da una risicata sufficienza l’ultimo capitolo della saga di Shrek, l’orco buono di cui è annunciata la fine cinematografica, ma anche il contestuale avvio dello spin-off, che avrà per protagonista l’amico, Gatto con gli stivali. “Shrek 4 – E vissero felici e contenti” veicola un bel messaggio per i più giovani, i quali, ancora una volta, garantiranno il successo alla pellicola della Dream Works; in realtà, però, o si è già innamorati dei mostri verdi o si resta interdetti di fronte ad una storia, svolta in maniera confusa. Stavolta si ride, ma anche ci si commuove, meno che nei precedenti capitoli; il film gode di una bella animazione, ma senza anima. Probabilmente è la stanchezza inevitabile del quarto sequel; la fine della saga, quindi, appare opportuna anche se, visto il successo, pare difficile pensare che di Shrek e Fiona non sentiremo più parlare.

F.S.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.