Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Lido di Venezia: 13a edizione di “Open”

02/09/2010
Al via al Lido di Venezia, parallelamente alla 67a Mostra d’Arte Cinematografica, la 13° edizione di “Open”. Esposizione internazionale di sculture ed installazioni. Un evento importante nel ruolo di “scopritore” di giovani talenti nel campo dell’arte contemporanea riconosciuto anche dalla Presidenza della Repubblica che ha conferito quest’anno una medaglia alla manifestazione. Organizzata da Arte Communications in collaborazione con l’Assessorato comunale alle attività culturali e patrocinata da Ministero degli Affari Esteri, Regione Veneto, Provincia e Comune di Venezia.”Open” esporrà quest’anno fino al 3 ottobre al Lido e nell’isola di San Servolo 39 opere tra le quali quelle di due famosissimi artisti: lo statunitense Tennis Oppenheim con l’opera in marmo “Heavy dog kiss” e la francese Orlan con una video installazione intitolata “Drive-in: ORLAN REMIX”. Due le novità dell’edizione 2010: la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera che esporrà le opere di 9 giovani talenti nel parco dell’isola di San Servolo e la partnership con l’associazione Arte Laguna che prevede la partecipazione ad “Open” di 4 giovani scultori finalisti dell’edizione 2009 del Premio Arte Laguna e la scelta di un artista dell’Accademia di Brera al quale sarà offerta la possibilità di figurare tra i finalisti dell’edizione 2010.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.