Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L'Europa cerca ricercatori

30/09/2010
Il Centro comune di ricerca dell'Unione Europea cerca ricercatori in diversi campi d'attività per svolgere la sua attività che sono all'avanguardia a livello continentale. I settori d'attività per i profili che vengono richiesti sono molto diversificati: si va dalla chimica, biologia e alle scienze della salute, alla fisica, la meccanica strutturale, le scienze dello spazio, quelle dell'ambiente e dell'energia, e le tecnologie della comunicazione e dell'informazione. Le competenze, le esperienze e la conoscenza delle lingue richieste ai candidati sono legate alla dimensione internazionale dell'ambiente scientifico e tecnologico nel quale si sviluppa la politica europea della ricerca.

Il Centro, noto internazionalmente con il suo nome in inglese di Joint Research Centre (JRC) opera in diverse sedi in Belgio, Germania, Spagna e Olanda, ma la sede più grande è quella di Ispra, in provincia di Varese. Le persone occupate dal Centro in tutte le sue sedi sono circa 2.700, la grande maggioranza delle quali appartengono al mondo scientifico e della ricerca.

I candidati che passeranno la prova con successo saranno inclusi nella lista di persone chiamate a contribuire all'attività del Centro comune di ricerca nei prossimi anni. Tutti i dettagli sul bando di concorso si trovano nel sito www.jrc.ec.europa.eu/competitions, mentre la candidatura va inviata online a www.eu-careers.eu. Il bando è aperto dal 30 settembre al 4 novembre 2010.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.