Amina, sezione archi tutta al femminile dei Sigur Ros
Con questo appuntamento Bassano conferma la sua vocazione ad ospitare eventi meno commerciali, dimostrando grande attenzione per le realtà più raffinate.
Il quartetto islandese è amatissimo nel nostro paese per la loro particolare miscela di folk elettronico ed atmosfere pastorali, ricche di suoni molto particolari, legando l'elettronica ai più classici strumenti ad arco. In apertura ci sarà Fabio Bonelli in arte Musica da Cucina, che dal vivo è capace di creare emozionanti tappeti musicali usando solamente campionamenti di comuni utensili da cucina.
Amiina ha guadagnato celebrità in tutto il mondo accompagnando Sigur Ròs nel loro tour, ma ha altresì costituito parte integrante della sognante ricchezza sonora dei lavori in studio della band capitanata da Jónsi Birgisson. Dopo un paio di Ep (pregevole il primo, “Aminamina”, del 2005) che già lasciavano intravedere lo sviluppo della prevedibile forma di classicità orchestrale, le quattro fanciulle islandesi, aggiunta una seconda “i” al nome originariamente prescelto per la band, si presentano con un lavoro che non si limita a ricalcare il delicato romanticismo degli archi, ma sembra invece animato dall’ambizione di creare trame sonore più varie, per quanto sempre molto discrete e lineari.
Prezzi a partire da € 15
Per il concerto sono ancora disponibili biglietti anche direttamente alla cassa del teatro, la sera dello spettacolo.
Per informazioni www.snackulture.it www.newageclub.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies