Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sine glutine

28/10/2010
I farmacisti veneti saranno presenti a “Sine Glutine” la manifestazione dedicata ai prodotti senza glutine che si terrà nell’ambito di Tuttinfiera da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre alla Fiera di Padova.

L’iniziativa socio sanitaria patrocinata dall’AIC (associazione Italiana Celiachia) è in sintonia con la mission dei farmacisti, che si troveranno nel Padiglione 3 (accanto al ristorante e di fronte allo stand dell’AIC), con l’obiettivo di dare informazioni utili a quanti più visitatori dei 60mila previsti.

«È importante che la popolazione sappia cosa significa essere celiaci. In farmacia si possono trovare non solo centinaia di prodotti alimentari senza glutine e a costo zero perché concessi dal Servizio Sanitario Nazionale – dice Marco Bacchini, presidente di Federfarma Veneto, l’Unione dei titolari di farmacia -, ma anche e soprattutto la preparazione scientifica e il consiglio del farmacista. Affrontare questo problema oggi non deve fare più paura, si può condurre una normale vita sociale, con le dovute e necessarie precauzioni. I casi sono in continuo aumento e quindi bisogna mantenere molto alta l’attenzione soprattutto per quanto riguarda la prima diagnosi di celiachia, individuandone i sintomi».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.