Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nel Padovano il Bacchiglione scorre nel suo alveo

04/11/2010
Nel Padovano il Bacchiglione scorre nel suo alveoAllarme rientrato nella Bassa Padovana per quanto riguarda il fiume Bacchiglione. La piena è ormai transitata, le acque del fiume stesso scorrono nell’alveo e continuano lentamente a sfociare in mare. Lungo il Bacchiglione all’altezza, tra gli altri, dei comuni di Bovolenta, Pontelongo, Correzzola e Codevigo, i tecnici del Consorzio di bonifica “AdigEuganeo” stanno monitorando con particolare attenzione la stabilità degli argini falcidiati inevitabilmente dalle consistenti inflitrazioni d’acqua.

In località Saletto, invece, nella mattinata di giovedì 4 novembre è stata finalmente tappata (per ora in maniera provvisoria ma ugualmente efficace) la falla del fiume Frassine che non riversa più le sue acque sui campi circostanti. Tuttavia l’attività di sgombero degli stessi è al momento sospesa per l’innalzamento dei livelli del fiume Fratta Gorzone, troppo alti per poter ricevere un ulteriore travaso.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.