Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

VivaVoce, il Festival di Musica A Cappella

17/11/2010
A Treviso, il 20 novembre, quarto appuntamento di VivaVoce, il Festival di Musica A Cappella promosso dall’Associazione Culturale SACS in collaborazione con la Provincia di Treviso ed i Comuni di Treviso, Conegliano e Castelfranco.

Dopo i calorosi successi dei precedenti concerti, tocca alla suggestiva Chiesa Museo di Santa Caterina, ospitare il Festival con il quartetto vocale inglese Gothic Voices. “Ciò che riescono a fare in quanto ad armonie semplici e pure in modo vocaliter ed a cappella, senza alcun appoggio o colore strumentale, sarà difficile ottenerlo in modo più omogeneo. Magnifico!” “L’accuratezza nel fraseggio dimostrata dai Gothic Voices è puro piacere.” “La qualità dell’intonazione e l’omogeneità del vibrato sono unici nel loro genere.” Questi sono solo alcuni dei commenti entusiastici rilasciati dalle più importanti riviste specializzate.

Gothic Voices è un piccolo consort di cantanti rinomato in tutto il mondo per il suo repertorio unico di musica medievale. Eccellenza, raffinatezza, purezza, spiritualità: sono queste le definizioni che costantemente ricorrono nella musica dei Gothic Voices. La costante ricerca della perfezione nel suono e nell'intonazione dell’ensamble li porta a godere di grande fama internazionale per la qualità della musica vocale medievale da loro proposta.

Il gruppo ha inciso oltre 20 Cd, tre dei quali sono risultati vincitori di premi Gramophone.

I loro programmi da concerto esaltano la straordinaria diversità timbrica delle voci: nei loro innumerevoli concerti tra Europa e America, presentano e rendono accessibile la musica medievale al grande pubblico senza perderne la sua peculiarità. Tra i tanti avvenimenti la partecipazione all’“Homage to Gyorgy Ligeti” presso la Queen Elizabeth Hall di Londra e il Theatre du Chatelet di Parigi e le collaborazioni con il Chilingirian String Quartet in un programma che include opere di Sir John Tavener e Igor Stravinsky.

Grazie alla collaborazione del Festival VivaVoce con Unascom Confcommercio acquistando un biglietto del Festival sarà possibile ottenere sconti dal 5% al 15% in oltre 90 negozi di Treviso, Conegliano, Castelfranco Veneto, Oderzo (l’elenco completo sul sito www.vivavoce.tv).

Inizio del concerto ore 20.45, interi € 12,00, ridotti € 7,00. Prevendite a Treviso presso Calzature Pellizzari e Ottica Pignatto. Maggiori informazioni ed il Programma dettagliato del Festival sul sito www.vivavoce.tv

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies