Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La cosa più importante

25/11/2010
La cosa più importanteDalla collaborazione tra la Mitocon onlus e la Casa Editrice Mammeonline nasce un nuovo libro scritto da Laura Novello e illustrato da Matteo Gaule, per raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno alle famiglie nella lotta alle malattie mitocondriali.

Dopo Il volo di Giogia, un'altra fiaba in cui si narra di temi cari ai bambini: famiglia, affetti, solidarietà. Ma senza annoiare, coinvolgendo i bimbi che, insieme a Francesco, il piccolo protagonista, andranno alla ricerca con lui della "cosa più importante".

Quale sarà mai? Il piccolo Francesco per scoprirlo attraversa il suo paese e parla con il muratore e il falegname, la pediatra e la fornaia, la libraia e il sindaco e finalmente, raccogliendo le informazioni con la sua mamma che allatta il fratellino, lo comprende!

Il libro è adatto per bambini dai 7 anni in su, ma anche i bimbi più piccini possono gradirne l'ascolto! Si comunica inoltre che sono disponibili, su richiesta, spunti per gestire dei laboratori attraverso il libro.

La cosa più importante

Autrice: Laura Novello

Illustrazioni di Matteo Gaule

Collana: I libri del filo invisibile

Prezzo: 12,00 €

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.