Il Capodanno si fa last minute
Infatti se è vero, che nelle settimane tra Natale e l’Epifania, nelle principali località di villeggiatura invernali si applicano incrementi dei prezzi intorno al 40% – si legge nel comunicato diffuso dall’Immobiare.it - grazie alle offerte “dell’ultimo minuto” si possono cogliere occasioni di risparmio importanti per trascorrere la notte più famosa dell’anno a prezzi accessibili alle tasche di tutti.
I numeri sono chiari. Madesimo e Chamonix offrono ai villeggianti dell’ultimo minuto sconti superiori ai 300 euro, ma anche a Cervinia, Madonna di Campiglio e Bormio, prenotando all’ultimo istante si possono risparmiare circa 250 euro a settimana.
Una formula, questa della prenotazione dell’ultimo minuto, che diventa quindi sempre più popolare anche fra chi decide di affittare una casa per le vacanze – continua nella nota il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – soprattutto perché permette di risparmiare oltre il 20%.
I proprietari degli immobili offerti “all’ultimo minuto”, per evitare infatti di lasciarli vuoti, sono sempre più disposti a concedere sconti notevoli per chi prenota con pochi giorni di anticipo.
Ma per cogliere queste occasioni, bisogna saper convivere con l’incertezza della disponibilità.
“Anche in questo settore si desidera generare il virtuosismo dei saldi. Ovviamente ci si deve accontentare dei modelli e delle taglie (località e tipologie di appartamenti) rimanenti. Ma restano grandi opportunità di affari”.
Secondo uno studio dell’ADICO, nella sua formula classica l’opzione casa vacanza, viene presa in considerazione soprattutto dalle famiglie (46%), da compagnie di ragazzi (36%), coppie (12%), altro (6%).
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies