Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Italian Foodtech

19/01/2011
E’ in programma il 27 gennaio a partire dalle ore 9,30 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, in via Paolo Borsellino 16, il seminario dal titolo “Le opportunità di business nel settore delle tecnologie agroalimentari nei paesi dell’area Med: Egitto, Libia e Marocco”. Ad organizzarlo l’Azienda speciale “Centro Italia Rieti”, nel contesto del progetto “Italian Foodtech: diffusione di know how e business nel settore delle tecnologie agroalimentari”, finanziato da Unioncamere nel Fondo di Perequazione 2007-2008 - progetto Med in Italy.

Il Progetto “Italian Foodtech” mira a promuovere il processo di internazionalizzazione delle Pmi italiane del settore delle tecnologie alimentari ed a favorire lo sviluppo di relazioni economiche tra l’Italia ed i paesi dell’area Med, nello specifico, Marocco, Egitto e Libia, finalizzato a mettere in contatto le imprese italiane con operatori commerciali dei tre Paesi.

Oltre all’organizzazione di seminari informativi, il progetto prevede l’organizzazione di un incoming a Firenze nel mese di aprile 2011, al fine di generare occasioni d’affari fra imprese italiane del settore con operatori commerciali (buyer, importatori, distributori) dell’area Med.

Il seminario, che verrà aperto dal presidente della CCIAA di Rieti, Vincenzo Regnini, vedrà come relatore l’Avvocato Antonio De Capoa dello Studio legale de Capoa e Associati, uno dei più importanti studi legali specializzati in diritto commerciale nazionale ed internazionale, che focalizzerà l’attenzione sugli aspetti contrattuali, negoziali, fiscali, nonché relativi alle problematiche dei pagamenti e delle dogane in una panoramica di comparazione tra l’Italia e i Paesi dell’area Med. L’incontro, la cui partecipazione è libera, è in particolare rivolto alle imprese del settore delle tecnologie agroalimentari e dell’agroindustria.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.