Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Insediato nuovo Corecom del Veneto

27/01/2011
E’ stato insediato a Palazzo Balbi dal vicepresidente della giunta regionale Marino Zorzato il rinnovato Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom). Si tratta dell’organo di consulenza, garanzia e gestione della Regione del Veneto in materia di comunicazione e media locali ed è inoltre organo funzionale dell’Autorità nazionale per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il Comitato è costituito da sette componenti, compreso il presidente, in possesso dei requisiti di competenza ed esperienza nel settore della comunicazione nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici. I nominati a farne parte sono Alberto Cartia (presidente), Roberta Boscolo Anzoletti, Franco Gabrieli, Giovanni Gallo, Maria Rosa Pellizzari, Silvio Scanagatta e Luciano Zennaro.

Rispetto alle funzioni che il Corecom già svolge in ambito locale di vigilanza e di intervento, altre importanti funzioni – ha ricordato Zorzato – saranno delegate e riguarderanno la definizione del contenzioso tra operatori e utenti delle telecomunicazioni che si affianca ai tentativi obbligatori di conciliazione, la gestione per il Veneto del Registro Unico degli Operatori di Comunicazione e il monitoraggio dell’emittenza locale per la verifica di conformità alla normativa vigente.

Zorzato, augurando buon lavoro ai nuovi componenti, ha sottolineato l’importanza del ruolo del Corecom nell’attuale fase in cui si trovano le emittenti locali, con l’avvento del digitale terrestre. Si è detto comunque sicuro che la scelta di qualità e competenza operata dalla Regione nella ricostituzione del Corecom consentirà di dare le risposte che il territorio e i cittadini veneti si aspettano.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.