Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

‘E’ iniziata la seconda repubblica del calcio?’

11/09/2006
La domanda è volutamente provocatoria, utile per dare il via un dibattito che, considerati i molti ospiti illustri, di sicuro non mancherà di dare un contributo a quello che da qualche mese è l’argomento del giorno: ‘Calciopoli’, ovvero gli scandali del calcio di casa nostra. La tavola rotonda è stata organizzata in occasione della seconda edizione del Premio Giornalistico Giorgio Lago, che si terrà venerdì 15 settembre, alle 18, al Golf Club Jesolo.

Giorgio Lago è stato un grande giornalista sportivo: aveva iniziato con TuttoSport, seguendo gli eventi più importanti, dai Mondiali alle Olimpiadi. Per questo, per questa seconda edizione, gli organizzatori (Comune di Jesolo, Ordine dei Giornalisti, Ussi e Gist) hanno deciso di inserire anche un momento di dibattito giornalistico, così come sarebbe piaciuto proprio a Lago. E si comincia proprio dallo sport, con gli scandali del calcio

Un argomento sempre attuale, con una discussione che non accenna a diminuire: da una parte perché le sentenze scritte dalle sentenze della giustizia sportiva potrebbero subire delle modifiche, con degli sconti alle penalizzazioni; dall’altra per gli interventi pubblici dei diretti protagonisti, a cominciare da Luciano Moggi, che ha detto la sua (senza un reale contraddittorio) a ‘Quelli che il calcio…’ di Rai Due, con Simona Ventura.

Alla discussione parteciperà anche l’ex direttore de La Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò, il presidente dell’Aic, Sergio Campana, i giornalisti della giuria del Premio Lago, dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto Maurizio Paglialunga, dal direttore de La Nuova Venezia, Paolo Possamai, dal vice direttore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, dall’editorialista e inviato di politica del Corriere della Sera GianAntonio Stella e dal vice capo servizio del Tg4, Paolo Brinis.

Parteciperanno anche ex calciatori del recente passato e dirigenti delle varie società sportive del territorio, oltre che i responsabili delle federazioni.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.