Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Oggi a Roma presentazione Report Rischio Idraulico

10/02/2011
Oggi a Roma presentazione Report Rischio IdraulicoDopo i ripetuti eventi alluvionali, quale percezione del rischio idrogeologico hanno gli italiani? E come viene considerato il lavoro dei Consorzi di bonifica?

Le risultanze di un'apposita indagine ANBI-SWG e i dati sull'aggravarsi dell'emergenza idrogeologica in Italia saranno resi noti in occasione del REPORT A.N.B.I. 2011 “AD UN ANNO DALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO. FOTOGRAFIA DI UN PAESE IN CRESCENTE PERICOLO” che Massimo Gargano, Presidente Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, presenta

martedì 15 febbraio alle ore 10,30 nella Sala delle Conferenze di Piazza Monte Citorio 123/a, a Roma.

E’ confermata la presenza di rappresentanti di Governo, Regioni, A.N.C.I., Protezione Civile, Autorità di bacino, associazioni ambientaliste.

A presentare gli interventi ed a testimoniare il dramma degli alluvionati sarà la conduttrice televisiva, Eleonora Daniele.

Saranno inoltre diffusi due inediti reportage video ad un anno dalle tragedie di Scaletta Zanclea (Sicilia) e Maierato (Calabria).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.