Diario di un cinemaniaco di Provincia
Un romanzo di formazione ambientato sullo sfondo del DAMS in una imprecista città veneta, che è anche un omaggio alla commedia all'italiana. Una sorta di diario intimo di uno studente rabbiosamente deciso a lasciare la provincia per trasferirsi a Roma perché “città del cinema per eccellenza”, e che nel contempo aspira a introdursi negli ambienti universitari analizzando quanto vive con sagace ironia che spesso arriva al sarcasmo. Ma che non abbandona mai l’amore per il cinema.
Prefazione di Italo Moscati e Postfazione di Sarah La Rocca, autrice che girerà un cortometraggio liberamente ispirato ad un racconto di Ticozzi del 2007 ("Farsallitaliana") di cui Diario di un cinemaniaco di procinvia rappresenta il conseguente sviluppo.
PROSSIMAMENTE ALLA LOVAT DI PADOVA
Sabato 26 febbraio - ore 16,00
CARTASTRACCIA presenta Il CLIMA con Daniele Pernigotti
Un noto divulgatore scientifico sul tema del cambiamento climatico spiega ai ragazzi cosa è possibile fare nella vita di tutti i giorni per assumere un comportamento a scarso “impatto climatico”. E presenta il suo coloratissimo libro “Il Clima. Come cambia il nostro pianeta. Curiosità giochi e consigli”, che evidenzia in modo semplice quali attività umane sono causa del processo di cambiamento del clima. Età: da 8 anni.
Sabato 26 febbraio – ore 18,30
MARCO MELIS presenta STATALE 195 (Lupetti, 2010)
La statale 195 collega Cagliari al Sulcis e alla nuova provincia di Carbonia-Iglesias. Lungo il suo incantevole tragitto costiero si svolge questa vicenda corale nella quale si contrappone il linguaggio crudo di quanti desiderano Elena, donna bellissima con un passato di violenze da dimenticare, e un timido e titubante Tore che quella strada percorre ogni giorno. Conduce l’incontro il giornalista e scrittore Edoardo Pittalis.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies