S. Maria di Sala (VE): tornano gli Aperitivi Letterari
Dopo la positiva esperienza degli incontri nella splendida cornice di villa Farsetti, la serie di appuntamenti bisettimanali, con autori significativi della scena letteraria del Triveneto, si terranno, nella versione primaverile, proprio all’interno della Libreria Mondadori.
Il primo incontro della nuova stagione avrà come ospite, Gianni Favero, che presenterà il suo libro dal titolo “Undercover - Undici mesi di infiltrato”, edito da Edizioni Studio LT2.
E’ “la storia vera di un uomo, che fa l’undercover: lavora cioè sotto copertura; fingendosi tanto un uomo d’affari, quanto un criminale allevato nella Mala del Brenta. Non può sbagliare, perché far sorgere il minimo sospetto sulla propria identità, significa giocarsi la vita. Renato, questo il suo nome fittizio, nel 2003 lavorò per undici mesi a Napoli e periferia, infiltrandosi in due diversi sistemi camorristici. In entrambi i casi, il suo lavoro consentì, alla Procura della Repubblica di Udine, di far arrestare, processare e condannare falsificatori di banconote e trafficanti di armi da guerra, importate dai Paesi balcanici.”