Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“I dolci di Campagna Amica”

14/09/2006
Secondo fine settimana all’insegna della tipicità del territorio e delle proposte di Campagna Amica a Vo Euganeo. Il 15 settembre, Coldiretti e l’associazione agrituristica Terranostra propongono il concorso “I dolci di Campagna Amica”. Alla competizione dedicata alle migliori torte caserecce partecipano una trentina di aziende agrituristiche locali, che porteranno in piazza il meglio della loro cucina. I dolci saranno sottoposti al voto di una giuria ma anche al gradimento del pubblico, che dalle 21 potrà partecipare alle degustazioni. I dolcissimi assaggi saranno abbinati al vino moscato “Fior d’Arancio” sotto la guida di un somellier del Consorzio Vini Doc Colli Euganei. La premiazione della torta migliore si svolgerà domenica 17 settembre in occasione della conclusione della Festa dell’Uva di Vo.

«La realtà agrituristica nei Colli Euganei è in continua crescita e si sta facendo sempre più qualificata sia dal punto di vista dell’offerta gastronomica che dell’ospitatità. – spiega Marco Calaon, presidente di Coldiretti Padova - La nostra associazione agrituristica Terranostra conta in tutta la provincia oltre 70 agriturismi, di cui più di un quarto sono concentrati a Vo.

L’agriturismo è il punto d’incontro fra agricoltura di qualità e prodotti del territorio, il luogo in cui gli ospiti possono conoscere e assaggiare i piatti della tradizione abbinati ai vini locali, ma anche venire a contatto con la natura. L’attenzione dei consumatori, sempre più marcata, deve spingere le imprese agricole a proseguire sulla strada della trasparenza e della qualità. Il legame prodotti – territorio è il valore aggiunto della nostra agricoltura».

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.