“I dolci di Campagna Amica”
«La realtà agrituristica nei Colli Euganei è in continua crescita e si sta facendo sempre più qualificata sia dal punto di vista dell’offerta gastronomica che dell’ospitatità. – spiega Marco Calaon, presidente di Coldiretti Padova - La nostra associazione agrituristica Terranostra conta in tutta la provincia oltre 70 agriturismi, di cui più di un quarto sono concentrati a Vo.
L’agriturismo è il punto d’incontro fra agricoltura di qualità e prodotti del territorio, il luogo in cui gli ospiti possono conoscere e assaggiare i piatti della tradizione abbinati ai vini locali, ma anche venire a contatto con la natura. L’attenzione dei consumatori, sempre più marcata, deve spingere le imprese agricole a proseguire sulla strada della trasparenza e della qualità. Il legame prodotti – territorio è il valore aggiunto della nostra agricoltura».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies