Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Al Pacino premio Jaeger Le Coultre

07/09/2011
Al Pacino premio Jaeger Le CoultreAl Lido di Venezia la 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ha assegnato ad Al Pacino il premio Jaeger-Le Coultre “Glory to the filmaker” dedicato ad una personalità che “abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo”. L’attore americano ha presentato fuori concorso il suo film da regista “Wilde Salomé”. Un viaggio nel mondo privato di Al Pacino mentre indaga le complessità di Salomé, la celebre opera di Oscar Wilde e la complicata personalità di Wilde.

“Wilde Salomé” proietta lo spettatore nella vita personale di Pacino offrendo un ritratto intimo e profondo dell’attore alle prese con un ruolo impegnativo, se stesso ed il Re Erode. Una storia di lussuria ed ingordigia, un’opera sperimentale che mescola cinema, letteratura, riflessioni sociologiche ed elementi biografici. Il film parte da Oscar Wilde per arrivare allo stesso Pacino che indaga il suo dramma nonché i processi e le tribolazioni che hanno segnato la vita dello scrittore, offrendo al tempo stesso uno sguardo senza precedenti anche sulle proprie.

“Wilde Salomé” conduce l’attore regista in giro per il mondo, a Londra, Parigi, Dublino, New York, Los Angeles e dentro il suo camerino. Non è un film narrativo tradizionale, né un documentario ma un’opera sperimentale realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione di Merlin Holland, nipote di Oscar Wilde. Nel ruolo di Salomé, la sensuale Jessica Chastain che ha il compito di ammaliare il pubblico con la sua danza dei sette veli.

S.B.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies