Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Reyer show: Venezia a valanga su Pesaro

27/02/2012
Reyer show: Venezia a valanga su PesaroUna vittoria che sa di rivincita. L’Umana Reyer asfalta la Scavolini Siviglia Pesaro che, non meno di una settimana fa, aveva battuto gli stessi lagunari alle Final Eight di Coppa Italia. 87-61 il risultato del match al Palaverde, dove l’intensità non è mai mancata.

Nel primo quarto Venezia trova buone soluzioni con Bryan e Young mentre Pesaro risponde con la determinazione di White e Hackett. Venezia soffre sotto canestro e dopo solo sette minuti è costretta a far sedere in panchina Slay, Bryan e Szewczyk per problemi di falli. E’ l’entrata in campo di Clark a dare la svolta: 7 punti consecutivi che chiudono il primo tempo 22-20.

Nel secondo quarto Pesaro è in difficoltà, non capitalizza i tiri liberi e perde troppi palloni, non trovando efficaci soluzioni offensive. E’ l’entrata di Meini al settimo minuto a dare il massimo vantaggio ai granata, 40-25. I ritmi insostenibili non permettono la risalita di Pesaro (gravata dalla situazione falli di Hickman, Jones e Cusin a quota 3) e Venezia termina meritatamente con un vantaggio di 14 lunghezze, 45 a 31.

Il secondo tempo è solo una copia del primo. Pesaro non trova nell’intervallo la giusta grinta e continua a perdere palle mentre un ispirato Clark castiga con triple spettacolari gli errori avversari. A ruota lo seguono Slay e Young che sanciscono il +24 (71-47 al 8’50”). A conti fatti, 73-49 alla fine del quarto.

Nell’ultimo quarto coach Mazzon lascia giocare tutta la panchina, regalando una standing ovation a Clark, e al giovane Daniele Magro, rivelazione della partita, con 10 rimbalzi e 4 punti. Gli ultimi cinque minuti vengono giocati dai 5 italiani a testimonianza del fatto che, nonostante l’assenza di Fantoni , la Reyer sta trovando un ottimo equilibrio e non ha bisogno di ulteriori rinforzi. 87-61 il risultato finale. Venezia continua il suo momento magico ( 6 vittorie nelle ultime sette partite) e con 24 punti si trova al quinto posto in classifica, in coda a Siena, Milano, Bologna e Sassari. I play off, ora, sono sempre più vicini.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies