L’acqua dentro l’uovo
Se, infatti, è augurabile che le festività pasquali portino pioggia ristoratrice per il territorio, è indubbio che la stessa speranza non alberga nei pensieri dell’industria turistica. Se poi tale acqua non cadrà in misura sufficiente, è inevitabile che sulla stessa si scontrino le esigenze di più settori quali l’agricoltura, l’industria, la produzione di energia, l’ambiente, il tempo libero.
Una volta, l’acqua era un interesse condiviso; oggi, dimentichiamo perfino che è l’elemento base del nostro esistere: per giustificarne l’uso agricolo, dobbiamo parlare di “condizione indispensabile per il made in Italy agroalimentare”…
La regina di Francia passò alla storia per aver detto ai sudditi che se non c’era pane, potevano mangiare brioche; qualcuno, oggi, starà pensando che senza acqua potremmo bere bibite, vino o birra…
Una buona Pasqua “bagnata”.
Il direttore
Fabrizio Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies